Convenzioni Psicologia - 2020/2021

     

    Per rispondere alle richieste di aiuto psicologico sono state stipulate delle CONVENZIONI che permettono ai beneficiari ed ai loro familiari di poter usufruire dei servizi psico-sanitari dello studio M.Morello a prezzi calmierati.

    In ogni caso, invitiamo sempre a verificare con la propria assicurazione, anche se non presente in elenco, per sapere se ci sono nuove convenzioni, e ricordiamo che la prestazione sanitaria è comunque scaricabile al 19%.


    Hanno già stipulato un convenzione:

     

    Fasdac – Fondo Assistenza Sanitaria Dirigenti Aziende Commerciali

    Seduta psicoterapeutica: un massimo di 70 sedute per anno civile (1° gennaio – 31 dicembre)
    Importo del rimborso pari a 35 euro a seduta.
    Patologie che appartengono alla sfera dell’autismo: un massimo di 120 sedute per anno civile (1° gennaio – 31 dicembre)

    Casagit – Polizza sanitaria integrativa dei giornalisti

    Seduta psicoterapeutica: un massimo di 30 all’anno anche svolte da psicoterapeuta libero professionista.
    Importo del rimborso pari a 30 euro a seduta (per un totale di 900 euro)

    Unipol – Unisalute

    • Polizza Kasko: nel caso di traumi di natura psicologica riportati dall’Assicurato alla guida dell’autoveicolo la cui targa è indicata nella scheda contrattuale, in conseguenza “grave” incidente stradale con colpa dell’Assicurato stesso, la Società metterà a sua disposizione uno psicoterapeuta appartenente alla rete nazionale di psicologia dell’emergenza e psico-traumatologia convenzionata con la Società, affinché vengano fornito il necessario supporto psicologico.
    • Polizze convenzionate per iscritti Auser e UGL
    • P.I. (Movimento Psicologi Indipendenti): è prevista una franchigia versata direttamente dal cliente allo psicoterapeuta e un ulteriore rimborso versato da Unisalute, fino a 75 euro a seduta.

     Fisde – Fondo integrativo sanitario gruppo Enel

    Il Protocollo FISDE-CNOP: le prestazioni saranno erogate dagli psicologi e psicoterapeuti che sono iscritti all’Albo degli Psicologi autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica e che hanno manifestato la volontà di aderire al Protocollo d’intesa sottoscritto con il FISDE. Il protocollo prevede:

    • primo incontro gratuito
    • sconto del 20% (almeno) sulle tariffe del professionista per le sedute successive.
    • Il Protocollo FISDE-SPI: le prestazioni saranno erogate da professionisti iscritti alla Società Psicanalitica Italiana che hanno aderito al Protocollo d’intesa sottoscritto con il FISDE.

    Il protocollo prevede:

    • – primo incontro gratuito
    • – costo di 40 euro per ognuna delle sedute successive.

     

    Assilt – Assistenza sanitaria lavoratori Telecom

    Previa autorizzazione della Linea Sanitaria, viene erogato un contributo per la psicoterapia (individuale e/o di gruppo) pari a 35 euro per ogni seduta per un massimo di 50 sedute ogni 12 mesi e per un massimo di due anni consecutivi – contributo del 75% della spesa sostenuta fino ad un massimo di euro 35,00 a seduta.

    mètaSalute

    • Per anoressia o bulimia adolescenziale: è previsto un ciclo annuale di 10 sedute con un rimborso massimo di 36 euro a visita e del 100% per il ticket.
    • A seguito dell’insorgenza di una grave malattia oncologica: come precedente.
    • Post parto: entro 3 mesi dal parto (avvenuto nell’anno di copertura), è previsto un massimo di 3 visite psicologiche con un rimborso massimo di 36 euro a visita e del 100% per la visita in rete e per il ticket.

     

    San.arti

    È previsto un ciclo di 10 sedute di psicoterapia all’anno per la cui attivazione è necessaria una prima visita psichiatrica che accerti la presenza di un’eventuale patologia. Il costo della prestazione, nelle strutture convenzionate, viene liquidato direttamente lasciando all’assicurato solo una minima franchigia di 10 euro per la prima visita psichiatrica e 10 euro per il ciclo di 10 sedute di psicoterapia all’anno. Per prestazioni presso il SSN, invece, il rimborso del ticket è integrale fino a un massimo di 1200 euro l’anno.

     

    Cadiprof – Cassa di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori degli studi professionali

    • Visita gratuita di analisi della domanda e conseguente individuazione del trattamento di elezione (lo psicologo PLP provvederà a rilasciare all’iscritto un documento che attesti l’indicazione del trattamento consigliato).
    • Sconto del 10% sulla parcella del professionista (garantito dal professionista PLP); il costo finale sarà arrotondato per difetto ogni 5 euro, fatta eccezione per coloro che già adottano la tariffa minima pari a 35 euro. (Ad esempio, parcella 75 euro: sconto di 7,5 euro (10%) –arrotondamento per difetto 10 euro (13,34 %); costo per l’iscritto 65 euro).
    • Rimborso pari al 40% del costo fatturato, fino a concorrenza del massimale di 275 euro.
    • Nel corso della vigenza del presente progetto, ogni assistito potrà beneficiare solo una volta del massimale indicato.

     

    Convenzioni Ordine Nazionale degli Psicologi

     

    • Arma dei Carabinieri e loro familiari
    • Guardia di Finanza e familiari
    • AssoMedico
    • Dipartimento Amministrazione Penitenziaria e Familiari
    • Rete Supporto Famiglie Militari: L'altra metà della divisa e familiari

     

    Queste categorie hanno 1 colloquio gratuito ed uno sconto del 20% sulla tariffa.

     

    Convenzioni con PLP Psicologi liberi professionisti

     

    Soci Cooperative aderenti a A.G.C.I. (Associazione Generale delle Cooperative Italiane – Federazione Regionale Sicilia) e familiari

    Tariffa ridotta al 20%

     

    Ca.Di.Prof.

    Riduzione del 10% sulla tariffa e rimborso del 50% sulla parcella (per un tetto massimo annuo di 275 euro per iscritto Ca.di.pro)

     

     

     

    Dottoressa Manuela Morello

    Cerca

    Percorso

    Dott.ssa Manuela Morello
    Psicologo Clinico, Psicoterapeuta Psicoanalitico, Etnopsicoanalista, Criminologo.

    Via Costantino Nigra 51, Palermo. | Tel 3202472422

    Partita I.V.A. 14121720300636954 
    (articolo 35 del D.P.R. 633/72, e successive modificazioni)

    © Manuela Morello
    Free Joomla! templates by Engine Templates | Documentation